domenica 31 luglio 2011

Il mondo dei Puffi

" Noi Puffi siam così, noi siamo tutti blu, puffiamo suppergiù due mele o poco più......la la la la la la"............hihihihi.....perdonatemi, ma nel realizzare questa torta dei Puffi sono tornata indietro negli anni con la mente e mi sono ricordata di tutti quei pomeriggi che, da bambina, trascorrevo incantata davanti alla tv a guardare i miei cartoni preferiti....tra cui " i Puffi"! Questa torta era per un bimbo di nome Andrea che compiva un anno e la mamma ha voluto che, oltre alla torta, realizzassi una cinquantina di cupcakes decorati per i bimbi presenti alla festa.
Per la torta ha scelto un pan di spagna bianco farcito con crema chantilly e frutta fresca (melone, kiwi, pesche, ananas e uva)....





....i cupcakes, invece, erano al gusto di vaniglia con gocce di cioccolata e ne ho realizzati di diverso tipo:
- azzurri (come i Puffi) con il nome del festeggiato...



- di Hello Kitty


- dei Barbapapà



- di Cars



- di Minnie


mercoledì 27 luglio 2011

Torta batteria

L'ultima torta pubblicata su questo blog (la Mini cooper), come vi avevo già detto, era per i 18 anni di un nostro caro amico....lo stesso ragazzo, ha festeggiato anche ieri sera, ma stavolta con tutti i suoi amici e, anche in questo caso, l'addetta alla torta ero io :-).....ma sempre a sua insaputa! Mentre per l'altra ho realizzato qualcosa che desidera tanto, ma che ancora non ha, per questa ho realizzato la sua grande passione: la batteria e la musica in generale. E' un vero talento alla batteria ed ogni volta che lo sentiamo suonare rimaniamo incantati.
Purtroppo ieri non ho avuto un momento libero per poter fare qualche scatto decente alla torta, così ho dovuto farle direttamente alla festa, anche se non si vedono molto bene perchè la luce non era delle migliori. Ad ogni modo, per chi non riuscisse a capirlo...è una base bianca con degli spartiti appoggiati sopra, il secondo piano è un tamburo a grandezza naturale e sopra la riproduzione di una batteria in piccolo....il tutto fatto di pan di spagna al cocco farcito con crema al cocco con scaglie di mandorle e nutella.


lunedì 25 luglio 2011

Mini cooper

Ieri, il nostro amico Luca ha compiuto 18 anni...ha aspettato questo momento con tanta impazienza, ma finalmente è arrivato e ha potuto condividere questa gioia con le persone a lui più care. Ieri sera ha festeggiato con i suoi parenti e, alla fine della cena, l'arrivo di una delle mie torte è stata una sorpresa inaspettata. Sopra la torta ho realizzato la sua macchina preferita, che sogna da tempo: la MINI.............chissà se un giorno riuscirà ad averne una tutta per sè, ma per il momento gliene abbiamo regalata una tutta fatta di pan di spagna e crema al ferrero rocher :-D




Non vedo, non sento, non dico...

Le tre scimmiette "non vedo, non sento, non dico" sono state realizzate per la festa di tre bimbi (Aurora, Stefano e Beatrice)...le loro mamme hanno voluto festeggiare insieme con tre torte diverse e su ognuna una scimmietta. Anche per il gusto sono state scelte tre differenti basi e creme: per la prima un pan di spagna bianco farcito con crema chantilly, per il secondo un pan di spagna al cacao con crema al raffaello e infine un pan di spagna bianco farcito con crema al limone.









giovedì 21 luglio 2011

Un dolce fiocco

L'ultima torta realizzata è stata quella di ieri, per il compleanno di una ragazza. E' stata lei stessa ad ordinarmela e, da subito, ha avuto le idee ben chiare....desiderava semplicemente che le facessi una piccola tortina rosa a forma di cuore con sopra un bel fiocco bianco...non voleva altre decorazioni e, quando l'ho incontrata, ho capito il perchè: mi ha dato l'impressione di essere una ragazza molto dolce e semplice....e credo che questa torta la rappresenti bene. L'interno è un pan di spagna bianco farcito con crema chantilly, scaglie di cocco e pezzetti di ananas.





martedì 19 luglio 2011

Il camion dei pompieri

Ecco la seconda torta realizzata in tutta fretta qualche giorno fa. Mi era stata chiesta all'ultimo minuto, perciò ho dovuto terminarla nel giro di un'ora e non ero molto soddisfatta del risultato (c'è bisogno di calma e tempo per poter lavorare bene), ma fortunatamente il ragazzo che me l'aveva richiesta è stato molto contento sia della decorazione che del gusto. Fino alla settimana scorsa ha lavorato presso una caserma dei vigili del fuoco e, per il termine del suo contratto, ha voluto ringraziare e salutare i suoi colleghi con questo dolce pensiero: un camion dei vigili del fuoco tutto fatto di mudcake al cioccolato fondente e copertura di ganache.


lunedì 18 luglio 2011

Moto Ducati

Solo ora riesco a caricare le foto di una delle due torte realizzate venerdì scorso. La prima mi è stata ordinata da un ragazzo, il quale desiderava fare una sorpresa per il compleanno del cugino (un vero appassionato della moto Ducati) in aereoporto, al suo rientro dal viaggio di nozze. E' stata una bellissima accoglienza dopo un viaggio così lungo, in cui i neo sposini potranno rifocillarsi degustando un soffice pan di spagna farcito con crema chantilly e pezzi di fragoline fresche.



martedì 12 luglio 2011

40 anni insieme

La seconda torta realizzata ieri era per festeggiare il 40esimo anno di matrimonio di una coppia. La torta mi è stata richiesta dalla figlia, la quale ha voluto organizzare una sorpresa per il loro anniversario. Ha scelto una forma a cuore argentata con tanti fiori dal lato e fatta con un pan di spagna bianco farcito con crema chantilly e pezzetti di fragole e pesche.




Moto da corsa

Per la giornata di ieri ho dovuto realizzare due torte....questa è la prima, per un bimbo di nome Samuele che compiva 2 anni e che ama tanto le moto da corsa, in particolar modo quelle di colore rosso. Per il gusto hanno scelto un pan di spagna bianco farcito con crema chantilly e pezzetti di frutta fresca mista.








lunedì 11 luglio 2011

I Barbapapà

Diversi anni fa ho lavorato in un asilo nido di Latina ("Goccia d'oro"), svolgendo, di tanto in tanto, delle supplenze o collaborando nelle colonie estive. Mi sono sempre trovata molto bene con loro e, perciò, nel corso degli anni abbiamo cercato di tenerci in contatto. Poco tempo fa, hanno scoperto che mi ero completamente immersa in tutt'altro campo e, così, hanno cominciato a seguire il mio blog e tutte le mie nuove opere......fino a quando non è arrivata l'occasione giusta per ordinarmene una. Ieri, infatti, hanno festeggiato la chiusura dell'anno scolastico insieme a tutti i genitori ed hanno voluto che realizzassi i personaggi che i bimbi adorano di più: i Barbapapà!!! Per l'interno è stato scelto qualcosa di adatto anche per i bimbi, quindi un pan di spagna al cacao con panna e nutella.....




venerdì 8 luglio 2011

Il genio della lampada: "esprimi un desiderio"...

Ieri, per il compleanno di Roberta, il suo fidanzato ha "espresso il desiderio" che realizzassi una torta con il genio della lampada di Aladdin....un vero simpaticone, che mi ha fatto divertire anche mentre lo modellavo. Non poteva certo mancare anche il meraviglioso tappeto volante sopra ad un suggestivo panorama arabo.
Per il gusto della torta hanno optato per un pan di spagna al cacao farcito con crema al Raffaello.
Auguri Roberta...e che ogni tuo desiderio possa diventare realtà!!!