Ieri ho realizzato questa torta per il compleanno di una bimba di nome Allegra, che compiva 9 anni. Per la sua mamma e il suo papà lei è una piccola principessa (ed infatti è proprio così che la chiamano), perciò desideravano una torta a più piani, con scritto "auguri principessa", una coroncina, tante farfalline e fiori con i colori glicine e verde mela. Per l'interno hanno scelto un pan di spagna bianco farcito con crema chantilly e gocce di cioccolata.
lunedì 23 maggio 2011
Torta per un tifoso interista
Non c'è molto da dire su questa torta....si capisce da sè che la persona che me l'ha ordinata ama e tifa inter. Questa torta può essere realizzata in qualsiasi abbinamento di colori (....e quindi squadra :-D); il pallone è stato realizzato con pasta di cereali e la base è un pan di spagna bianco farcito con crema budino al cioccolato e crema al latte.
Una torta per Carla...
Qualche settimana fa ho consegnato una torta ad una ragazza ed in quel momento era presente anche una sua amica, che vedendo la torta ha voluto che ne preparassi una anche per lei. Ha voluto una torta elegante chiedendomi espressamente di realizzare una rosa sulla torta. Questo è un pan di spagna bianco farcito con crema al cocco e ganache al cioccolato...
lunedì 9 maggio 2011
"Ti amiamo papà"
Qualche settimana fa mi ha contattata una signora chiedendomi di preparare una torta per una festa a sorpresa che stava organizzando al marito. Desiderava una torta imponente a 3 piani con i colori bianco, rosso e nero...e in particolar modo, ci teneva che sopra ci fosse scritto "Ti amiamo papà" da parte dei suoi 2 bimbi. All'interno ho preparato un pan di spagna bianco farcito con crema chantilly e pezzetti di fragole.
Questa è la mia ultima torta delle sei realizzate nell'ultima settimana...da domani mi riposo un po' godendomi un piccolo viaggetto di qualche giorno con mio marito a Parigi e al ritorno faremo una piccola tappa di due giorni al Cake design italian festival di Milano, dove potrò fare rifornimento di attrezzi per le mie tortine e apprendere qualche nuova tecnica dai maestri. Lunedì sarò di ritorno per riprendere il pieno ritmo con tante nuove torte.
Questa è la mia ultima torta delle sei realizzate nell'ultima settimana...da domani mi riposo un po' godendomi un piccolo viaggetto di qualche giorno con mio marito a Parigi e al ritorno faremo una piccola tappa di due giorni al Cake design italian festival di Milano, dove potrò fare rifornimento di attrezzi per le mie tortine e apprendere qualche nuova tecnica dai maestri. Lunedì sarò di ritorno per riprendere il pieno ritmo con tante nuove torte.
domenica 8 maggio 2011
Un cuore per Alessia (secondo round)
Questa è la seconda torta di compleanno per Alessia, che mangerà in compagnia dei suoi parenti: un pan di spagna al cocco farcito con crema al cocco e crema al ferrero rocher.
Una goccia per Alessia (primo round)
Tempo fa ho ritrovato, su facebook, una mia vecchia amica delle elementari con cui non mi vedevo da anni e, guardando le mie foto, si è letteralmente innamorata delle mie torte. Ha colto subito l'occasione per ordinarmene 2 per il suo compleanno. Lo stile che preferisce è quello delle torte eleganti. Questa è la prima, che mangerà con i suoi amici: un pan di spagna bianco farcito con panna e ganache al cioccolato...
venerdì 6 maggio 2011
Il pensionamento di Laura
Qualche giorno fa, una collega di mio marito, ci ha invitati per la sua festa di pensionamento e per l'occasione desiderava che io le facessi una delle mie torte. Non mi andava, però, di realizzare una torta qualunque, ma desideravo renderla felice con qualcosa di unico. Così, ho pensato di fare una torta molto elegante, che potesse rispecchiare la sua personalità, e speciale, come l'occasione per cui era destinata. Interamente decorata a mano, a cominciare dal topper, su cui sono dipinte delle rose con coloranti alimentari; dolci fiorelinni di pasta di zucchero ed eleganti decorazioni in ghiaccia reale. Per l'interno ha voluto qualcosa di classico per accontentare un po' tutti i gusti: un pan di spagna bianco farcito con crema chantilly e ganache al cioccolato.
giovedì 5 maggio 2011
Il dolce libro di Laura
Eccomi rientrata ora da Roma, dove ho appena consegnato il mio ultimo lavoro, ovvero la torta per il compleanno di una ragazza di nome Laura. Qualche giorno fa mi ha contattata con le idee già chiare su ciò che voleva...desiderava che realizzassi 3 elementi che la rappresentano pienamente: un libro, delle maschere teatrali e una bandiera del Bangladesh, in quanto fa parte di un'associazione ONLUS che offre aiuti per i cittadini bengalesi residenti a Roma. Molto chiara è stata anche la scelta del gusto: un pan di spagna al cioccolato farcito con crema pasticcera.
Laura, ti facciamo ancora tanti auguri di buon compleanno.
Laura, ti facciamo ancora tanti auguri di buon compleanno.
martedì 3 maggio 2011
Il campione del basket
Oggi, per il compleanno di Andrea, sono stata incaricata di preparare la torta che raffigurasse la sua attività preferita: il basket. Oggi compie solo 12 anni eppure, se continua così, presto supererà il papà in altezza. E' stata una vera impresa riuscire a far reggere in piedi il canestro...soprattutto con questo caldo che sta facendo, con cui la pasta di zucchero non va molto d'accordo. Per accontentare Andrea e i suoi amici ho preparato un pan di spagna bianco farcito con nutella e crema al mascarpone. AUGURI CAMPIONE!
Iscriviti a:
Post (Atom)