giovedì 22 dicembre 2011

Il mio compleanno

Ieri, 21 Dicembre, in occasione del mio venticinquesimo compleanno, non potevo non realizzare io stessa la mia torta, anche contro il volere di mio marito, che desiderava che io mi riposassi nel giorno della mia festa. Era l'occasione adatta per realizzare una torta tutta per me, con le forme e i colori che più desideravo. Così ho creato una torta ispirata al mio gusto personale (il vintage romantico) cercando di mettere in risalto l'eleganza che contraddistingue le mie opere, con colori tenui, forme morbide e ondulate, merletti color avorio, fiocchi di raso, delicate decorazioni in ghiaccia ed eleganti peonie bianche. Ancora non soddisfatta, però, ho voluto preparare anche dei cupcakes al cioccolato fondente, che riprendessero lo stile della decorazione della torta, da regalare ai miei ospiti.
Per la farcitura ho scelto un abbinamento un po' particolare prendendo ispirazione da un dolce della tradizione amalfitana: la torta di ricotta e pere. Quindi, ho realizzato un pan di spagna alle nocciole farcito con crema alla ricotta e pezzetti di pere caramellate.









2 commenti:

  1. Ovviamente tutto fantastico!!!!!!
    Ancora tanti auguri di Buon Compleanno ..... e sono sicura che il regalo più bello che desideravi è in viaggio ......
    Baci Maty

    RispondiElimina