venerdì 16 settembre 2011

I 60 anni di una chimica

Ciao a tutti,
sono tornata da pochi giorni da una bellissima vacanza...mi sono rilassata ed ho fatto il pieno delle forze, pronta per ricominciare e rimettermi subito a lavoro. Questo sarà un periodo molto pieno per la mia attività... nel prossimo mese avremo 3 corsi e, tra un corso e l'altro, anche molte torte. Quindi, rimbocchiamoci le maniche e cominciamo.....!!!
Partiamo da una torta realizzata ieri per una signora che compiva 60 anni, la quale lavora nella famosa azienda della "hydro". La figlia le ha organizzato una festa a sorpresa con tutti i suoi colleghi di lavoro e desiderava che sulla torta ci fosse lo stemma dell'azienda e tante piccole provette, con cui la mamma ha a che fare tutti i giorni. Inoltre, ha scelto come colore il dorato per rimanere in tema con gli inviti e tutti gli addobbi della festa. Per l'interno ha optato per un pan di spagna bianco farcito con crema chantilly e pezzetti di ananas.




4 commenti:

  1. Che torta enorme!!!! Complimenti, è davvero elegante!!!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Caterina...eh si, la ragazza ha voluto una torta grande e che fosse d'effetto

    RispondiElimina
  3. Bellissima e buonissima! Peccato che i corsi saranno troppo lontani da dove vivo io altrimenti sarei venuti a farli di sicuro! Scendete in sicilia a farli T___T

    RispondiElimina
  4. Grazie 1000!!! Per quanto riguarda i corsi, non ci sono problemi....possiamo scendere tranquillamente anche in Sicilia per farli...l'importante è che si riesca a trovare un gruppetto di un minimo di 10 persone ;-)

    RispondiElimina