Ecco l'ultima torta realizzata per questa settimana, dopodiché mi prenderò qualche giorno di pausa per riposarmi un po', ma anche per prendere degli accordi per quelle "novità", di cui vi accennavo, che ci saranno a Settembre............presto vi comincerò a svelare qualcosina, ma per ora vi lascio ancora un po' sulle spine :-D!
Tornando alla torta...è stata realizzata per il compleanno di un bimbo che ha compiuto 6 anni qualche giorno fa ed essendo un grandissimo appassionato del cartone "Cars", la mamma e il papà hanno deciso di regalargli i Lego della serie, chiedendomi di posizionarli sulla torta per fargli la sorpresa. Così, ho realizzato lo scenario con qualche pneumatico, qualche cespuglio e la pista a forma di 6; poi, è bastato posizionare i Lego con la partenza e il pit stop e sembrava veramente di assistere ad una gara di macchine da corsa :-).
Per l'interno, la mamma ha scelto un pan di spagna bianco farcito con crema alla nocciola e panna...
giovedì 30 giugno 2011
La capretta di Elvira
Qualche giorno fa mi ha contattata un mio caro amico che da qualche mese vive a Genova e che, per il compleanno della mamma, che abita qui a Latina, ha pensato di farmi realizzare una piccola tortina con sopra la sua capretta. Un pensiero molto "dolce" per la mamma, che ultimamente sente tanto la sua mancanza, ma che si è potuta consolare, per qualche istante, gustando un soffice pan di spagna bianco farcito con crema chantilly e pezzetti di ananas. Tanti auguri Elvira!!!
venerdì 24 giugno 2011
Forza Dallas Mavericks
Molti di voi non li conosceranno...e fino a pochi giorni fa nemmeno io :-)....sto parlando dei "Dallas Mavericks", una delle squadre della pallacanestro più forti al mondo e, non a caso, la preferita del festeggiato di oggi: Matteo. Questa sera i suoi amici gli hanno organizzato una festa a sorpresa per i suoi 16 anni facendomi realizzare, appunto, un cappellino con lo stemma della sua squadra del cuore. All'interno un pan di spagna al cioccolato farcito con crema al latte e scaglie di croccanti biscottini.
Un cuore per augurarti "Buon compleanno"
Eccomi di nuovo qui, con delle giornate piene piene di "torteggiamenti" :-)....la prima della lista è una piccola tortina a forma di cuore realizzata per il compleanno di una ragazza da parte del suo fidanzato. Una scatola con il coperchio appena sollevato da cui escono tante bellissime rose.
Per l'interno è stato scelto un pan di spagna bianco farcito con crema chantilly e pezzetti di ananas.
Per l'interno è stato scelto un pan di spagna bianco farcito con crema chantilly e pezzetti di ananas.
domenica 19 giugno 2011
Simone...il "pescatore"
Buongiorno e buona domenica a tutti. La torta che sto per farvi vedere l'ho terminata ieri per il compleanno del mio amico Simone. Avevo una vasta scelta per il tema della torta perchè lui è un "tuttofare": gli piace andare a caccia, pescare, tifa la Lazio, ecc ecc.......insomma, di cose da fare ce n'erano tante, ma dato che l'estate si sta avvicinando e la voglia di mare aumenta, ho optato per la "pesca". L'ho voluto rappresentare in uno dei suoi passatempi preferiti, realizzando un fondale marino, un po' diverso da quello reale, ma sicuramente più colorato.
Per l'interno ho farcito una millefoglie con panna e crema al ferrero rocher.
.
Per l'interno ho farcito una millefoglie con panna e crema al ferrero rocher.
.
sabato 18 giugno 2011
Primo anniversario di nozze
Questa piccola tortina mi è stata ordinata da una ragazza, in occasione del suo primo anniversario di matrimonio. Desiderava avere una torta a forma di cuore con i colori bianco e argento (gli stessi colori utilizzati nel giorno delle loro nozze) e per il gusto ha optato per il preferito del marito: la mimosa.
mercoledì 15 giugno 2011
Gli "hobbies" di Luca
La torta cosegnata oggi era per il compleanno di Luca, un ragazzo dalle mille passioni........per questo motivo, sua cognata, mi ha chiesto di realizzare una torta che potesse rappresentare (anche se in piccolo) tutti i suoi hobbies: sfondo militare, cassetta del pronto soccorso (perchè è un infermiere), fucile da caccia, i funghi e....una tartaruga, la sua vera passione. Per questa torta ho preparato una millefoglie farcita con crema al ferrero rocher e panna.
I 50 anni di zia Carmelinda
Ciao amici,
quella che vi sto per presentare è la torta che ho realizzato sabato, in occasione dei 50 anni di mia zia Carmelinda.....per me è stata una vera sfida ed ora vi spiego il perchè.................:
......per il suo compleanno avevano deciso di organizzarle una festa a sorpresa con tutti i parenti e gli amici più cari, così mia cugina mi ha chiesto se per la torta ci avrei potuto pensare io......il problema era che il compleanno sarebbe stato a.........BENEVENTO!!!!!!!!
Io ho accettato subito la proposta, non pensando però alla difficoltà che ci sarebbe stata per il trasporto: una mega-tortona per 40 persone che doveva affrontare un viaggio così lungo con il caldo che sta facendo in questi giorni...........non sarebbe mai arrivata sana e salva. Così mi sono dovuta ingegnare qualcosa e attrezzare per bene. Per prima cosa, essendo una torta a tre piani, non poteva partire da qui già assemblata, altrimenti tra buche e frenate non sarebbe rimasta intatta; così, ho pensato di preparare i tre piani separatamente e di assemblarli solo una volta arrivati a destinazione. Infine, mi sono rifornita di scatoloni in polistirolo contenenti ghiaccio all'interno, di modo che la torta potesse rimanere al fresco durante tutto il tragitto. Beh.....la torta è arrivata fresca e integra senza aver subito nessun danno.
Arrivati lì ho assemblato i tre piani e ultimato alcuni particolari. Data l'importanza dell'occasione, ho pensato di realizzare qualcosa di femminile ed elegante: una base bianca contornata da brillanti nastrini verde pistacchio con perline bianche e ben 60 rose viola (fatte tutte a mano) che circondavano l'intera torta.
Mi è stata data carta bianca anche per il gusto, quindi ho voluto realizzare un pan di spagna alla nocciola farcito con strati di crema alla nocciola croccantina e strati di panna.............un delirio per il palato :-)!
mercoledì 8 giugno 2011
Gli animali della giungla....versione "baby"
Ecco la seconda torta per il compleanno del piccolo Filippo...
Per questa, la mamma mi aveva richiesto una torta con gli animali della giungla ed io ho pensato di riprodurli in versione "baby", proprio come il piccolo festeggiato.
All'interno, una millefoglie farcita con crema chantilly...
Per questa, la mamma mi aveva richiesto una torta con gli animali della giungla ed io ho pensato di riprodurli in versione "baby", proprio come il piccolo festeggiato.
All'interno, una millefoglie farcita con crema chantilly...
La palla di neve di Pippo
Oggi, un bimbo di nome Filippo, compirà un anno e la sua mamma ha organizzato per lui due festicciole: una nel pomeriggio e l'altra in serata con i parenti. Per la prima festicciola ha espresso il desiderio che realizzassi la palla di neve di Pippo, come quella che ha a casa. Quindi mi ha inviato l'immagine della palla di neve ed io ho cercato di riprodurla il più fedelmente possibile. Ora vi mostro la torta (un pan di spagna al cacao farcito con crema al latte e crema al cioccolato)........
........e l'originale a cui mi sono ispirata....
......che dite? ci assomiglia???
lunedì 6 giugno 2011
Torta per una ginnasta
Questa piccola tortina mi è stata ordinata da una signora per la sua nipotina, appassionata di ginnastica ritmica. Sulla torta sono presenti tutti gli attrezzi utilizzati nella ginnastica ritmica, ovvero: la palla, il nastro, la corda, le clavette e il cerchio. La bimba è stata entusiasta e io sono molto contenta quando i clienti sono soddisfatti del mio lavoro. Per l'interno hanno scelto una millefoglie farcita con panna e crema al ferrero rocher.
domenica 5 giugno 2011
Furia Buia
Lo so...fa spavento...ma è proprio questo il personaggio che mi hanno chiesto di realizzare qualche giorno fa su una delle mie torte. Il suo nome è "Furia Buia" ed è il personaggio di un cartone molto amato dai maschietti. Io non lo conoscevo affatto e così ho dovuto prendere ispirazione da un'immagine...mi faceva paura già mentre lo realizzavo. L'importante, però, è che il festeggiato sia stato contento. Per questa occasione ci voleva qualcosa di adatto ai bimbi...quindi, la mamma ha optato per un pan di spagna bianco farcito con panna e nutella.
venerdì 3 giugno 2011
Un dolce pensiero
Ad una delle feste a cui, ultimamente, ho recapitato una delle mie torte, era presente una ragazza che, rimasta affascinata e piacevolmente stupita delle mie opere, ha espresso il desiderio di averne una anche per il suo compleanno. Così, i suoi amici le hanno promesso che l'avrebbero accontentata.
Il giorno del suo compleanno è arrivato e loro hanno mantenuto la promessa data chiedendomi di realizzare qualcosa di adatto a lei. Essendo a conoscenza del fatto che tra un mese si sposerà, ho pensato di realizzare una torta che potesse "vagamente" ricordarne le forme: quindi, perline, drappi, fiocchi, merletti e...(non poteva mancare) una piccola rosellina. Questo è un pan di spagna bianco farcito con crema chantilly e pezzi di ananas.
Il giorno del suo compleanno è arrivato e loro hanno mantenuto la promessa data chiedendomi di realizzare qualcosa di adatto a lei. Essendo a conoscenza del fatto che tra un mese si sposerà, ho pensato di realizzare una torta che potesse "vagamente" ricordarne le forme: quindi, perline, drappi, fiocchi, merletti e...(non poteva mancare) una piccola rosellina. Questo è un pan di spagna bianco farcito con crema chantilly e pezzi di ananas.
mercoledì 1 giugno 2011
Ti voglio bene
Inizio col mostrarvi la prima torta della settimana...un piccolo dono che "qualcuno" da Verona, non potendo essere presente il giorno del compleanno della sua amica qui a Latina, mi ha ordinato di fare. Un tortina elegante, decorata con tanti fiori, tutti realizzati a mano in pasta di zucchero e una dichiarazione di affetto in superficie: "Ti voglio bene". Un pan di spagna bianco farcito con.................secondo voi con cosa??? Ebbene si...crema chantilly e gocce di cioccolato! Ahahahah......non capirò mai perchè tutti stravedono per questo gusto :-)!
Iscriviti a:
Post (Atom)