mercoledì 15 giugno 2011

I 50 anni di zia Carmelinda

Ciao amici,
quella che vi sto per presentare è la torta che ho realizzato sabato, in occasione dei 50 anni di mia zia Carmelinda.....per me è stata una vera sfida ed ora vi spiego il perchè.................:
......per il suo compleanno avevano deciso di organizzarle una festa a sorpresa con tutti i parenti e gli amici più cari, così mia cugina mi ha chiesto se per la torta ci avrei potuto pensare io......il problema era che il compleanno sarebbe stato a.........BENEVENTO!!!!!!!!
Io ho accettato subito la proposta, non pensando però alla difficoltà che ci sarebbe stata per il trasporto: una mega-tortona per 40 persone che doveva affrontare un viaggio così lungo con il caldo che sta facendo in questi giorni...........non sarebbe mai arrivata sana e salva. Così mi sono dovuta ingegnare qualcosa e attrezzare per bene. Per prima cosa, essendo una torta a tre piani, non poteva partire da qui già assemblata, altrimenti tra buche e frenate non sarebbe rimasta intatta; così, ho pensato di preparare i tre piani separatamente e di assemblarli solo una volta arrivati a destinazione. Infine, mi sono rifornita di scatoloni in polistirolo contenenti ghiaccio all'interno, di modo che la torta potesse rimanere al fresco durante tutto il tragitto. Beh.....la torta è arrivata fresca e integra senza aver subito nessun danno. 
Arrivati lì ho assemblato i tre piani e ultimato alcuni particolari. Data l'importanza dell'occasione, ho pensato di realizzare qualcosa di femminile ed elegante: una base bianca contornata da brillanti nastrini verde pistacchio con perline bianche e ben 60 rose viola (fatte tutte a mano) che circondavano l'intera torta.
Mi è stata data carta bianca anche per il gusto, quindi ho voluto realizzare un pan di spagna alla nocciola farcito con strati di crema alla nocciola croccantina e strati di panna.............un delirio per il palato :-)!





Nessun commento:

Posta un commento