giovedì 15 dicembre 2011

Mamme e bambini. Impariamo insieme a pasticciare!!!

Mamme e Bambini in cucina??


Da oggi si può con un corso fatto tutto per imparare e giocare!

L’Ottavo Nano e Le torte di Sharon, in collaborazione con Latina in Cucina, hanno pensato di farvi trascorrere una piacevole mattinata dove, voi mamme, con l’aiuto dei vostri bambini, imparerete a impastare, cucinare e decorare tanti simpatici e golosi biscotti natalizi! Il corso è pensato per i bambini dai 4 anni in su. I biscotti che imparerete a fare durante il corso potrete realizzarli anche a casa, con i vostri bambini, per una gustosa merenda o come addobbi per il vostro albero di Natale!
Inoltre, sarà presente una vivace animatrice che renderà quest’esperienza ancora più frizzante e che potrete prenotare per i compleanni dei vostri bambini!!!

Programma del corso:
Dopo la presentazione di mamme e bambini, inizieremo a sporcarci le manine con zucchero, uova, farina e tutto ciò che ci occorrerà per realizzare la pasta frolla. Con il nostro impasto, potremo dare libero sfogo alla nostra fantasia divertendoci a creare tante bellissime forme natalizie.
Durante la cottura, vi dimostreremo come realizzare la pasta di zucchero e la ghiaccia reale, che poi utilizzeremo per la decorazione dei nostri biscotti.
Ogni coppia, mamma- bimbo, decorerà un certo numero di biscotti. Avrete come riferimento alcuni esempi di forme già decorate e potrete fare affidamento sui nostri consigli, ma soprattutto vi dovrete lasciar guidare da qualsiasi cosa suggerisca la fantasia dei vostri bambini!!!
Durante tutto il corso, sarà sempre presente una nostra animatrice che aiuterà a far divertire i bambini, rendendoli i veri protagonisti di questa fantastica mattinata!

Il corso si svolgerà il giorno 
17 Dicembre 2011
dalle ore 9:00 alle ore 13:00 
Latina
nel Bar-Trattoria 
di P.zzle Carturan n° 6.

Il Corso include:
-Grembiule mamma e bambino/a
-Dispense con ricette
-Tutto il materiale per la realizzazione dei biscotti
-Merenda a metà mattina
-Animazione

Per qualsiasi informazione sul corso scrivere o telefonare a:
Sharon: letortedisharon@libero.it     347. 74.86.595
Daniela: info@ottavonano.eu    393. 99.07.479

Nessun commento:

Posta un commento